
Interview – Carmilla e il segreto dei ciliegi 2019
Rio Lagartos – Carmilla e il segreto dei ciliegi 2019
Giuliana Schiavone (voce, chitarra acustica), Anna Surico (chitarra elettrica, sequenze), Marco Bellantese (basso elettrico)
Goodbye Pork Pie Hat – October 2017 Joni Mitchell Vocalese
Giuliana Schiavone (voice), Bruno Montrone (piano), Davide Penta (double bass), Antonio Ninni (drums)
Mp3 Acoustic Live @Arci 1984 – Concerto Bari, IT – March 2017
- Blue lilies on Saturn
- Rio lagartos
- Clochards
- Crisalide
- About mariposas
- Virtù
- Sueño con serpientes
- Medicine song
- Perfect day








Discography
Carmilla e il Segreto dei Ciliegi, “Anche se Altrove” – 2012
Carmilla e il Segreto dei Ciliegi è l’espressione che allude alla specifica concezione d’arte alla base progetto. Non si tratta solo di un rimando a Carmilla, noto vampiro della letteratura irlandese, ma è immagine che si ispira al concetto di ciclicità radicato nell’opera: con la sua capacità di rigenerarsi nelle varie epoche, rianagrammando costantemente la forma del suo nome, Carmilla non può che divenire immagine di quel Suono/essenza che sopravvive al tempo e ai cambiamenti nella storia personale e collettiva del mondo. Seppur nella loro fragilità, i ciliegi sono da tempo simbolo tradizionale di forza e invito alla rinascita nella cultura orientale. Quando il suono si fa arte raccoglie in sé l’eco di tutte quelle emozioni chiamate “muta vertigine sovversiva”. Il suono è specchio che riflette. “Insondabile confine”.
(a) Fake Rabbit, “Velvet” – 2016
Onirismo, suoni acustici, slanci di improvvisazione si mescolano in formule musicali sempre nuove tra sinestesie testuali e visive. Velvet è al contempo un concetto sensoriale, memoria, sogno, ma anche qualcosa di estremamente tangibile, concreto perché vissuto, toccato, pertanto passibile a essere ricordato. Che la musica sia urgenza che irrompe nel quotidiano riformulandone il senso: questa è la chiave di lettura per accostarsi la dimensione degli (a) fake rabbit.
Muta Vertigine Sovversiva. Libera fiumi di inchiostro affinché quella vertigine sia libera. There’s a flower that grows under my skin. The more I die it becomes wild. Ricorda che solo la terra parlare sa di terra alla terra. Della terra che trema conserva l’incoscienza. Blue lilies are falling down on Saturn. Everything must return love. Io so di essere crisalide o nulla. Prima era prima.